Ho provato a riflettere e cercare di capire perchè l’America cerca di imporre modelli di democrazia come quello definito dall’articolo che troverete in fondo, che non mi sembrano molto democratici, ed allo stesso tempo si autodefinisca la “culla della democrazia”.  Credo che il modello di democrazia che gli americani intendono, e posso sbagliarmi, sia quello della libertà economica, che automaticamente determina la libertà sociale: più sei ricco e più puoi, e quella politica, se vuoi votare devi contribuire al benessere del paese. Se vuoi studiare devi guadagnartelo il diritto di studiare, eccetera. Forse è una riflessione un po’ frettolosa, ma è l’unica possibile scusante in parte psicologicamente, solo in qeusto senso, plausibile che ho trovato per questo, sotto descritto, evento, e decine di altre contraddizioni che quel paese ha accumulato negli ultimi decenni.

Buona lettura: se questa è democrazia……….

Venezuela, “incontri segreti tra militari ribelli e Usa per rovesciare Maduro” – Il Fatto Quotidiano

Venezuela, “incontri segreti tra militari ribelli e Usa per rovesciare Maduro” – Il Fatto Quotidiano

Incontri segreti per rovesciare il regime di Nicholas Maduro in Venezuela, paese sul lastrico da mesi, con milioni di cittadini in fuga verso altri Paesi sudamericani. Il New York Times pubblica la notizia dei contatti carbonari avvenuti nell’ultimo anno tra alcuni funzionari dell’amministrazione Trump e militari ribelli venezuelani per discutere un piano per destituire il …

Source: www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/09/venezuela-incontri-segreti-tra-ufficiali-ribelli-e-usa-per-rovesciare-maduro/4613659/


Scopri di più da Stefano Cobello

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Stefano Cobello

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere