Tutte le guerre sono aberranti, tutte le occupazioni sono atti criminali. La differenza la fa chi le compie. Eccovi un esempio eclatante:

L’Assemblea Generale dell’ONU ha votato il ritiro israeliano dal Golan siriano, con 142 voti a favore. Il voto in attuazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Ciò avviene durante una sessione dell‘Assemblea Generale dell’ONU, per adottare una bozza di risoluzione intitolata “Golan siriano occupato”. La quale è approvata con 142 a favore e 2 contro (Usa e Israele) e 19 astensioni. Con ciò gli Stati membri dell’ONU hanno ribadito il principio fondamentale, cdi non impadronirsi delle altre terre con la forza secondo il diritto internazionale. la Carta dell’ONU, la Quarta Convenzione di Ginevra “relativa alla protezione delle persone civili in tempo di guerra, sul Golan siriano occupato”.

Perché l’occupazione Israeliana non viene sancita dall’Europa, come quella Russa?

A questo si aggiungono le stragi quotidiane su minorenni , due bambini tra ieri ed oggi, in Palestina, chi punirà mai i criminali responsabili di simili gesti?


Scopri di più da Stefano Cobello

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Stefano Cobello

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere