Si sente parlare oggi dal Governo Meloni di aggiustamenti di tfr e sgravi fiscali al ceto medio, mentre si tagliano solo nel veneto 500 insegnanti di sostegno, lasciando i ragazzi disabili a scuola senza copertura totale e due miliardi di euro di tagli ai servizi. Cara gente rendetevi conto che quando tagliano i servizi rendono più poveri i poveri, quando riducono il cuneo fiscale rendono più ricchi i ricchi. La ricchezza di un paese, che rispetti i propri cittadini, sono i servizi, scuola e sanità, per le pensioni ormai non c’è più speranza. Che vi spieghino perchè pagate le tasse se dovete pagare la scuola ed il ticket sanitario? Perchè distruggono sanità pubblica e scuola pubblica per comprare armi? Nei paesi liberisti, dove pochi sono molto ricchi e tantissimi molto poveri i servizi pubblici sono inesistenti e se ci sono sono carissimi. E’ questo il paese che vogliamo?

Il primo articolo che vi voglio far leggere è questo che segue. Fate attenzione al linguaggio, soft e accurato:

Il secondo articolo invece dimostra l’incapacità del governo Meloni di gestire il paese ed il debito del paese, e, malgrado i tagli già attuati, mostra una situazione che è a dir poco devastante:

Il fatto è che nel nostro paese, che non potendo emettere valuta e non avendo più nulla da vendere, a parte quote della Cassa Depositi e Prestiti, ed essendo strozzati dai vincoli europei, nessun partito, a meno di non uscire dall’euro, potrebbe fare altrimenti. E’ questa l’Europa che sognavamo?


Scopri di più da Stefano Cobello

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Stefano Cobello

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere