In questi giorni ho letto diversi articoli che menzionavano la crisi della Germania e delle banche europee in generale. Questo dovuto ad una guerra in atto, 10 anni di embarghi verso la Russia, rialzo tassi di interesse della BCE. Tutte cose che voglio qui analizzare con voi.

Eccovi il commento è di: Michael Hudson è presidente dell’Institute for the Study of Long-Term Economic Trends (ISLET), analista finanziario di Wall Street, professore ricercatore di economia presso l’Università del Missouri, Kansas City. È autore di vari libri, tra cui “Super-Imperialism: The Economic Strategy of American Empire”.

IL suo articolo è illuminante:

Ma questo analizza la situazione da parte dell’America. Ora che l’America e la Nato abbiamo portato la guerra in Europa, coinvolgendo gli Stati europei è evidente,  ma davvero si vuole far crollare l’Europa e perché? Ecco una delle tante analisi che trovo interessanti.

 

 

Complottismo? Americanizzazione dell’Europa. controllo del mondo? Ne ho sentite molte ultimamente. Certo che  L’Italia non ha più soldi per mantenere la sanità pubblica e ne la scuola. E non per il debito pubblico ne i suoi interessi, ma per le regole ristrette di spesa, deficit, imposte dall’Europa stessa. Ora Il rialzo dei tassi di interesse cosa produrrà? Fallimenti a raffina e non riduzione dell’inflazione. Di sicuro lo scopo dell’Euro, era quello di controllare l’Inflazione, ma è miseramente fallito, e la ricontrattazione degli stipendi rispetto all’inflazione, farà implodere lo stesso per i paesi non potranno ne pagare alti tassi di interessi sui prestiti per recuperare denaro ( tassi alzati dalla BCE), e si troveranno a dover uscire dall’Euro per produrre valuta, oppure fallire come la Grecia. ;Ma come dicono diversi economisti che interesse avrebbero gli USA a far fallire l’Europa? Chi è stato negli USA, come me, ben conosce le condizioni di miseria del popolo americano, senza stato sociale e senza tutele sanitarie. Ormai sappiamo bene che gli USA non sono un paese per persone normali. Se ti ammali devi vendere la casa per pagarti le cure. Inoltre le pensioni sono tutte private  e sono in mano a fondi di investimento che ciclicamente, crollano con la borsa ed i poveri lavoratori perdono tutto. Ora per ammissione diretta del Governo Americano, fanno fatica a convincere il loro popolo che il loro sistema è il migliore del mondo paragonato a quello di molti paesi europei. Negli USA il sistema finanziario e le banche controllano tutto, in Europa ancora no. Se le banche si approprieranno del welfare, allora la politica non avrà più alcun potere.

Eccovi l’ultimo articolo e chiedetevi come e perché questo stia accadendo? L’Europa sta suicidandosi economicamente ed ovviamente politicamente.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.